CREA - DC

Il CREA-DC è uno dei 12 Centri di ricerca del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria (CREA). Il Centro si occupa della difesa delle piante agrarie, ornamentali e forestali e delle derrate alimentari da agenti biotici e abiotici. Promuove la conservazione e la valorizzazione dell’agrobiodiversità vegetale con particolare riguardo alla valutazione delle caratteristiche di resistenza a stress. Fornisce supporto e consulenza tecnico-scientifica alle Amministrazioni pubbliche nazionali (Ministero dell’Agricoltura e Ministero della Salute) in materia di protezione fitosanitaria e contribuisce alla definizione e all’armonizzazione delle norme.

Svolge ricerche nazionali ed internazionali aventi come oggetto aspetti fitosanitari delle colture ortive, erbacee ed arboree per la messa a punto schemi di controllo ecocompatibili e per la certificazione della produzione di materiale virus-esente.

ARSIAL

L’ARSIAL promuove lo sviluppo e l’innovazione del sistema agricolo e agro-industriale del Lazio in sintonia con le linee di programmazione definite in sede regionale e secondo le direttive impartite dalla Giunta. In stretta collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura della Regione, concorre con specifiche azioni di supporto al raggiungimento degli obiettivi di governo. L’Agenzia funge da strumento di raccordo tra il sistema produttivo ed il mondo della ricerca, operando in particolare nell’adattamento e nel trasferimento delle innovazioni di processo e di prodotto, finalizzate a migliorare la competitività delle imprese, la qualità dei prodotti, la tutela e la valorizzazione degli agro-ecosistemi. Inoltre, offre assistenza economica e finanziaria alle imprese operanti in campo agroalimentare e fornisce assistenza tecnica in materia di produzione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net | Package Mercury - Ver. 1.0.9